Arance rosse

WP_20150105_031b

Le arance rosse fanno bene contro l’obesitàLeggi l’articolo!

Le arance rosse appartengono al gruppo delle arance pigmentate. Hanno una caratteristica polpa, in parte rossa e in parte arancio, che è tipica solo degli agrumeti che ricadono territorialmente nelle province di Catania, Siracusa e, in piccola parte, nella provincia di Enna.
Il particolare microclima di quest’area conferisce appunto la “pigmentazione” alle arance. La cosa particolare è infatti che se lo stesso albero che produce arance pigmentate venisse piantato in altra area i frutti non avrebbero la caratteristica polpa pigmentata ma bionda, con un contenuto vitaminico e antocianinico minore.
Per questo motivo le nostre arance sono “uniche” e “inimitabili”  e di alta qualità.

PER LA TUA SALUTE spremuta-300x219


Le nostre arance contengono l’87% circa d’acqua, pochi grassi e proteine, molti minerali come calcio, fosforo, potassio, ferro selenio e soprattutto diverse vitamine fra cui oltre alla vitamina C, la A, B1, e la B2, da non sottovalutare inoltre che l’arancia e’ un frutto ipocalorico contiene circa 34 calorie per 100 grammi di succo.
La fibra contenuta nel callo bianco sotto la buccia, regola l’assorbimento degli zuccheri, dei grassi e delle proteine evitando il diabete, l’arteriosclerosi, e favorisce il transito intestinale riducendo i fenomeni putrefattivi.

L’acido citrico assolve una funzione importante nel corpo umano, quella di abbassare l’acidita’, cioe’ il PH, oltre a proteggere la vitamina C contenuta nella polpa dei frutti e diminuire l’acidita’ delle urina e quindi prevenire la formazione di calcoli renali.
Il corpo umano necessita di circa 50 mg. di vitamina al giorno, contenuti in circa 2-3 arance al giorno.

Vedi tutte le azioni salutari che le arance rosse svolgono a favore del corpo umano…